PRONTI, VIA. NO, STOP. NIENTE INCONTRO CON GUCCIARDI. LA SOLITA STORIA DEI RINVII

Era tutto pronto per l’appuntamento nel primo pomeriggio di oggi a Palermo per incontrare l’assessore alla Sanità, Gucciardi. Sindaci del territorio, Comitato Civico della Salute, associazioni. Tutto pronto anche dal punto di vista logistico.

Poi le telefonate: non si parte, l’appuntamento è stato spostato di una settimana. E così, di settimana in settimana, la nostra Città Degnissima non riceve udienza, neanche per temi importanti come quello che riguarda gli ospedali di Sciacca e Ribera.

“É un film già visto- dice Lilla Piazza- e come Cittadinanzativa TDM siamo stati dietro all’assessore Borsellino peroltre due anni per denunciare le atrocità che avvenivano a danno dell’ospedale di Sciacca e a danno dei numerosi cittadini di un vastissimo comprensorio, ma é stato tutto inutile. Ma ora la cosa riveste una gravità eccezionale perché lassessore Gucciardi si nega, non solo ai cittadini, ma anche ai 17 sindaci che lo volevano incontrare poiché alla dirigenza dell’ ASP di Agrigento non ci sono interlocutori credibili”.

“È chiaro- aggiunge Piazza-  che si sono prese già delle decisioni sulla testa dei cittadini senza tenere conto delle loro esigenze che sono esigenze di salute.  È la disfatta della democrazia e del diritto di partecipazione dei cittadini . Siamo molto amareggiati e delusi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca