“L’insufficienza di posti auto nel Centro Storico, inducono l’Associazione in rappresentanza di molti commercianti che operano principalmente in Via Roma e in Via Licata, a chiedere di prolungare la durata della sosta consentita in Via Roma a sessanta minuti”.
Lo chiede l’associazione dei commercianti “Centro Storico”, con una nota firmta dal presidente Aurelio Pellegrino. “La sosta di trenta minuti, ora concessa – scrive- è troppo breve perché consenta ai clienti di fare i propri acquisti in tranquillità (nella zona oltre a tantissime attività commerciali, esistono banche e uffici anche comunali). Considerati assolutamente insufficienti i posti auto esistenti in Via Licata e Via Roma, è estremamente necessario e vitale per il commercio, ottimizzarne l’uso”.
Dunque, l’Associazione si permette di “suggerire il divieto di sosta in tutta la “Chiazza” di Via Licata, almeno peri giorni e le ore che sarà istituita la ZTL, in occasione delle prossime festività Natalizie e possibilmente consentire una sosta breve o brevissima, negli altri giorni. Istituire il divieto di sosta permanente, davanti agli scivoli della Piazza per consentire ai pedoni e alle carrozzelle libero accesso e nell’incrocio con Vicolo Tommasi per agevolare la svolta a sinistra senza salire sul marciapiedi, rischiando danni all’autovettura. Ci auspichiamo che i restanti posti auto in Via Licata siano fatti usufruire liberamente ai residenti in determinate ore della giornata, e con criteri di mobilità negli orari di apertura dei negozi (anche a pagamento es. grattini con agevolazioni per i residenti). Consentire agli automobilisti di sostare agevolmente le proprie autovetture e permettere, cosa molto più importante, ai commercianti dì essere raggiunti più facilmente dai loro clienti, rendendo cosi tutto il centro storico un poco più gradevole e vivibile”.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…