MENFI. I sindaci di Sambuca, Menfi e Santa Margherita, Leo Ciaccio, Marilena Mauceri e Gaspare Viola, hanno preso parte alla cerimonia inaugurale tenutasi a Roma, del Progetto Polis di Poste Italiane che valorizza i piccoli centri portando nel cuore pulsante degli Uffici Postali servizi digitali e innovazione.
L’investimento da 1,1 miliardi fatto da Poste Italiane mira a creare un nuovo front office nei comuni al di sotto dei 15 mila abitanti, facilitando il rapporto tra cittadini e Pubblica amministrazione. In Italia saranno realizzati quasi 7 mila uffici postali, siti in comuni sotto i 15 mila abitanti, uno sportello unico per i servizi legati alla Pubblica amministrazione.
L’obiettivo – dichiara Poste Italiane – è quello di semplificare al massimo la vita dei cittadini e dei contribuenti, rafforzando e connettendo il territorio, anche e non solo nelle zone più marginali. Verrà aperto lo sportello unico che offrirà numerosi servizi digitali: dai pacchi ai pagamenti, fino alla ricarica delle auto elettriche. A Roma anche i sindaci di Grotte e Aragona, Alfonso Provvidenza e Giuseppe Pendolino.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…