Ils enatore Nuccio Cusumano ha incontrato, lunedì scorso ad Agrigento, il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Francesco Messina. Al centro dell’incontro l’analisi della situazione sanitaria dei presidi ospedalieri della provincia.
Naturalmente, particolare attenzione è stata posta per la struttura sanitaria saccense. “L’incontro con il direttore generale dell’Asp di Agrigento- dichiara Cusuamno- è stato proficuo e si sono focalizzati le tematiche principali e urgenti che riguardano le strutture sanitarie della nostra provincia. Per quantop riguarda l’ospedale di Sciacca, ho rappresentato al direttore genarele le tematiche di carattere prioritario. Il potenziamento del Pronto Soccorso, la riapertura della foresteria chiusa ormai da anni e che rappresenta, invece, un servizio assai importante per i familiari dei pazienti. Ho anche rappresentato al direttore generale l’urgenza di intervenire sullo stato di pericolosità della pavimentazione che crea serie rischi per l’utenza e il personale ospedaliero”.
Anche sulla struttura sanitaria riberese, l’incontro è servito a evdienziare le necessità. “Ho chiesto al direttore generale di accelerare i tempi per la trasformazione dell’ospdela in centro di riabilitazione d’eccellenza”. Come è noto, l’ospedale di Ribera sarà trasformato in centro di riabilitazione d’eccellenza, gestito dalla Fondazione Mugeri. Rimarrà il Pronto Soccorso.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…