Udienza, oggi, nell’ambito del processo “Taxi Driver”, dedicata alle questioni preliminari, ma che prodotto una scissione del processo in quanto la posizione di tre imputati è stata stralciata per difetto procedurale nella convocazione dinanzi al Gup di Palermo, in sede di udienza preliminare. Domenico Conticello , 68 anni, tassista saccense in pensione (difeso dall’avvocato Calogero Santangelo), Diego Sabella , tassista di 76 anni, e Alberto Sclafani (difeso dagli avvocati Fabrizio Di Paola e Gianluca Guardino) dovranno comparire nuovamente dinanzi al Gup di Palermo perché in precedenza, nell’udienza che ha stabilito il rinvio a giudizio, mancava l’autorizzazione alla presenza dei tre imputati che erano sottoposti a misure cautelari. Il collegio giudicante presieduto dal giudice Andrea Genna e a latere dai giudici Roberta Nadori e Maria Cristina Sala, ha accolto l’eccezione degli avvocati Fabrizio Di Paola e Gianluca Guardino.
Saranno giudicati con il rito abbreviato tre dei quattro cittadini egiziani coinvolti nell’indagine della polizia di Stato di Sciacca denominata: si tratta di Elsobny Mohamed , residente a Milano, e di altri due suoi connazionali che invece risiedono a Sciacca, Ahmed Mohamed Abourezk Maher , di 22 anni e Elsayed Saad Mohamed Elsaka Ragab , di 24 anni, entrambi pescatori, residenti a Sciacca.
Per l’egiziano Mohamed Rabie Abel Aal Mohamed, di 25, il processo, invece, entra nella istruttoria dibattimentale a Sciacca. L’accusa è di traffico clandestino di migranti.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…