Si è concluso con 4 condanne e 2 assoluzioni il processo, con rito abbreviato, per spaccio di droga denominato “Borotalco”. Il Gup del tribunale di Sciacca, Michele Guarnotta, ha inflitto le seguenti condanne: Mario Gallo (di anni 28, din Ribera), assistito dall’avvocato Russello, 6 anni e 4 mesi di reclusione oltre a 34 mila euro di multa; Sonia Hakouna (di anni 31, rumena),, assistita dall’avvocato Rosaria Giacomazzo, 4 anni e 4 mesi di reclusione oltre a 20 mila euro di multa; Andrea Ciraolo , ( di anni 44 di Ribera), assistito dall’avvocato Giovanni Forte, 2 anni e 8 mesi oltre a 6 mila euro di multa; Salvatore Failla ( di anni 35), assistito dall’avvocato Forte, 4 anni oltre a 20 mila euro di multa.
Sono stati assolti, perché il fatto non sussiste, Tommaso Chetta (di anni 25 di Ribera), difeso dall’avvocato Antonino Tornambè; Rosa Maria Gallo ( di anni 24 di Ribera), difesa dall’avvocato Rosaria Giacomazzo.
Due imputati, in precedenza, hanno patteggiato. Sergio Beniamino (28 anni di Ribera) ha patteggiato la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione. E’ stato difeso dall’avvocato Giovanni Forte. Rosario Failla (di anni 28 di Ribera), ha patteggiamento la pena di 1 anno di reclusione. E’ stato assistito dall’avvocato Giovanni Di Caro. L’operazione “Borotalco”, conclusasi nel luglio dello scorso anno, è stata condotta dai carabinieri. Un anno e mezzo di accertamenti, pedinamenti ed intercettazioni, hanno permesso ai militari di fare luce su un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti condotta a Ribera e nei piccoli centri del circondario, in particolare Cianciana.
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…
Si tratta di Oriana Alfano, Salvatore Noto, Filippo Vitello, Giuseppe Riggi, Giovanni Sicola e Virginia…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Dal 6 giugno musica e teatro nei nove Comuni che compongono il Gruppo di Azione…
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…