PROCESSIONE DELLA MADONNA CON SPONSOR, E’ L’ORA DI UNA NUOVA POLEMICA

Una società finanziaria ha acquistato le magliette per i portatori e vi ha messo il proprio logo insieme a quello del Comune

Nel connotare i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di iniziative per dare ancora più lustro alla festa Patronale cittadina.

Grazie al supporto dei Lions di Sciacca e grazie alla collaborazione della Banca Mediolanum il Comune ha donato alla Basilica saccense, 100 magliette manica lunga raffiguranti la Madonna del Soccorso, da destinare ai portatori del simulacro.

“Nuove magliette con una nuova immagine della Madonna del Soccorso che campeggerà al centro – commenta l’assessore Salvatore Monte – ma faremo altro, prevista l’installazione di una luminaria artistica nel luogo esatto in cui viene rinnovato il miracolo della fumata. Una corona con 12 fasci di luce racchiuderà in via Giuseppe Licata il magico momento della riproposizione della fumata”.

La scelta delle magliette, acquistate dallo sponsor e nelle quale è impresso il logo dello stesso, in queste ore viene criticata sui social network e sono diverse le richieste di ritirare le magliette. E’ la prima volta nella storia che le maglie dei portatori della Madonna sono sponsorizzate.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca