Comune di Sciacca e Regione Siciliana opereranno in stretta sinergia per trovare una soluzione alle note problematiche riguardanti la località San Giorgio. La questione, su iniziativa del deputato regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, è stata al centro dei lavori della quarta Commissiome parlamentare Territorio e Ambiente, riunitasi ieri mattina.
Nel corso della seduta, alla presenza di Carmelo Frittitta, capo di gabinetto dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, convocato in audizione, e del sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, si è discusso ampiamente della questione e si è concordato di mettere in atto tutte le iniziative utili affinché si possa giungere ad una soluzione definitiva e nel più breve tempo possibile, a salvaguardia della costa e delle abitazioni.
“Dopo le segnalazioni pervenute dal Comune di Sciacca e dagli abitanti della zona, nei mesi scorsi –dice l’onorevole La Rocca Ruvolo-, oggi, finalmente, c’è un preciso impegno da parte della Regione per trovare una soluzione ai tanti disagi della località balneare. Si tratta di un primo passo. Continuerò a seguire l’iter da vicino fino a quando non si troverà una soluzione, dando così le giuste risposte alle numerose famiglie e le dovute attenzioni ad una delle località più belle della nostra costa”.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…