Il carro allegorico di Peppe Nappa che stasera a partire dalle ore 19 sfilerà in centro storico per questa edizione del carnevale estivo, è stato realizzato dalle associazioni: La tribù, Saranno Famosi, Nuova Arte 96 e Archimede.
L’iniziativa di stasera si arricchirà poi di uno spettacolo revival in piazza Scandaliato con Pasquale Sabella ed i suoi Feeling, il classico e trascinante repertorio di vecchi inni che non tradisce mai.
Questo il commento del sindaco alla prima serata di una festa che è stata possibile fare grazie al finanziamento della Regione. “L’idea di vivere l’atmosfera della festa, per la prima volta da sindaco della città, mi entusiasma – commenta invece il sindaco Fabrizio Di Paola – il carnevale di Sciacca è qualcosa di unico, di straordinario. È nell’animo dei saccensi, nel cuore di tanti maestri della cartapesta. Un amore autentico, che si trasmette geneticamente di generazione in generazione. Solo chi vive il carnevale – aggiunge il primo cittadino – può capire le emozioni che riesce a suscitare. L’estate ha uno dei suoi momenti di maggiore interesse e richiamo, che impreziosisce un cartellone ricco di iniziative di musica, teatro, arte, cultura, sport. Sarà un modo per evadere, per divertirsi, per rivivere la magia della festa, per promuovere il nostro secolare carnevale in giorni di grande presenza turistica”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…