Categories: PoliticaSciacca

PRESSING SU CUCCHIARA: SI DECIDE TRA OGGI E DOMANI

I tempi strettissimi per la composizione delle liste per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, hanno imposto ai partiti un’improvvisa accelerazione alle consultazioni per la costituzione di quelle coalizioni ritenute indispensabili per mettere in piedi un progetto vincente. Tra riunioni più meno ufficiali, ad attirare l’attenzione sono soprattutto i nomi dei probabili candidati a sindaco. Si cerca disperatamente una figura di candidato che abbia prima di tutto forte personalità e che faccia dimenticare le incertezze politiche che hanno caratterizzato i due anni e mezzo di Vito Bono.  E’ spuntato nelle ultime ore il nome di Ignazio Cucchiara, che sindaco lo è già stato dal 1999 al 2004, per poi essere messo da parte per fare spazio a Mariolina Bono, sconfitta poi al ballottaggio da Mario Turturici e dalla scelta di Ignazio Messina, che stava già con Di Pietro, di appoggiare Forza Italia e non il centrosinistra. Un uomo saggio e di esperienza come Ignazio Cucchiara potrebbe fare comodo a tutti in un momento di grave difficoltà finanziaria per gli enti locali e in una fase in cui occorre individuare figure che non dividono, ma aggreghino. Se non dovesse andare in porto questa opzione, ognuno proporrà il proprio candidato di bandiera, ma forse si opterà per Fabio Leonte. Nel centrodestra, Calogero Bono guadagna posizioni su Fabrizio Di Paola, mentre Mario Turturici vuole a tutti i costi scendere in campo e lo farà anche da solo, se necessario.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Stagione balneare 2025: la mappa dei divieti di balneazione

A Sciacca oltre 1000 metri di tratto di costa Lido, Foce di Mezzo e Cansalamone)…

33 minuti ago

Denunciato perchè ubriaco alla guida il 70enne di Menfi coinvolto in un incidente stradale

I carabinieri hanno inoltre accertato che l'auto era senza assicurazione e revisione   MENFI. Un…

1 ora ago

Ecco cosa aveva detto Catanzaro in Tv sugli ospedali di Ribera e Sciacca

"Nessuno pensa di chiudere l'ospedale di Ribera. Non si possono però costruire doppioni a distanza…

15 ore ago

La Dc di Ribera attacca Michele Catanzaro: “Le sue dichiarazioni sono la volontà di chiudere l’ospedale Fratelli Parlapiano”

La giornata festiva non risparmia la polemica politica. Una nota del segretario cittadino e del…

15 ore ago

E’ morto Salvatore Iacch, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Ha servito lo Stato per 35 anni nel Commissariato di P.S. di Sciacca

SCIACCA- Si è spento all'improvviso la notte scorsa Salvatore Iacch, padre del nostro collega Franco.…

16 ore ago

(fotogallery) Festeggiati oggi i 100 anni di Maria Bono

In questa giornata speciale ha avuto accanto i figli Accursia, Giovanna e Vincenzo (un altro…

16 ore ago