Il Pdl abbandona Micciché e dice si al ticket Lagalla-Musumeci. Il pressing di alcuni big del Pdl avrebbe convinto Berlusconi a non puntare più sull’ex pupillo, Gianfranco Micciché, ma sul ticket Lagalla-Musumeci che garantirebbe più chance di vittoria e accontenterebbe il partito sia a Palermo che a Catania. Il ticket andrebbe bene ad Alfano e Schifani.
E Gianfranco Miccichè cosa farà? Farà un passo indietro? O resterà in campo da solo togliendo voti al Pdl? Dalle ultime mosse sembrerebbe che Micciché vada avanti per la sua strada.
Nodo Lombardo: L’ipotesi Micciché lasciava aperti spiraglianche per un accordo tra ex nemici. Adesso il ticket Lagalla-Musumeci taglia la testa a questa eventualità. La parola d’ordine é discontinuità. Lombardo rischia di restare isolato da un lato e dall’altro. Col Pd di Crocetta che lo critica quotidianamente e il Pdl che ne prenderebbe ulteriormente le distanze.
A sinistra, sul nome di Crocetta pare converga un’ampia condivisione. La sinistra più estrema punta su Claudio Fava, mentre ‘Idv di Orlando vorrebbe un nome nuovo.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…