Ultima riscossione con la decurtazione del gettone di presenza per i trenta consiglieri comunali saccensi. Hanno riscosso l’ultimo trimestre del 2012 e dal prossimo trimestre passano dai 42,71 euro a seduta ai 61,02, al lordo delle trattenute, grazie al rispetto del patto di stabilità che ha permesso al Comune di Sciacca di non avere più il regime sanzionatorio dello Stato. Oggi su La Sicilia l’elenco delle somme riscosse dai trenta consiglieri comunali saccensi nell’ultimo trimestre del 2012.
Il ritardo nella liquidazione di quanto previsto dalla legge, è dovuto naturalmente alle difficoltà di cassa che oggi hanno un pò tutti gli enti locali. Recordman di presenze il consigliere del Pdl David Emmi, che ha partecipato a tre sedute di consiglio comunale ed a 22 di commissione, per un totale netto di 795,16 euro.
Ultimo posto, in questa speciale classifica, per il consigliere del Pd Vincenzo Marinello, che essendo stato il più assenteista di tutti (ha partecipato ad un solo consiglio comunale) ha incassato al netto 25,40 euro.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…