Si è svolta ieri sera alle 21 presso il Museo del Carnevale di Sciacca la conferenza stampa di presentazione del programma del Carnevale di Sciacca 2015 dal titolo “Si accendano le luci“.
A parlare della festa sono stati l’Assessore Salvatore Monte (nelle vesti anche di presentatore), il sindaco Fabrizio di Paola, il presidente del consiglio comunale Calogero Bono, il dirigente del Settore Turismo del Comune Venerando Rapisardi e la rappresentante della Proloco di Sciacca Antonella Catanzaro.
Tutti gli interventi hanno rimarcato la volontà dell’amministrazione di poter garantire una nota di positività in un periodo di crisi economica non indifferente, cercando di contenere i costi della manifestazione ed avvalendosi di collaborazioni gratuite.
In quest’ambito si è inserito l’intervento della Pro Loco, che ha offerto collaborazione gratuita, garantendo la copertura delle spese per palco e service tramite sponsor privati, creando il giornaletto del carnevale che riporterà molte notizie sulla festa e creando una lotteria con ricchi premi per coprire altri servizi. Dopo è stato il turno dell’Assessore Monte che ha spiegato il programma dettagliato della festa annunciando dapprima che nella giornata di martedì 17 Febbraio sarà presente a Sciacca Miss Italia, Clarissa Marchese. Hanno rallegrato la serata quelli di Ridi che ti passa, il gruppo di cabaret che presenterà la manifestazione.
Testo e foto tratte da Sciaccarnevale.it
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…