Si sono riunite le associazioni che stanno organizzando l’iniziativa “Un dono di solidarietà”, che si concretizzerà il 23 dicembre. Erano presenti alla riunione gli assessori Michele Ferrara e Alberto Sabella, il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio. In 8 grandi supermercati di Sciacca sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dai Servizi Sociali del Comune di Sciacca e dalle Associazioni di Volontariato che a vario titolo si occupano di solidarietà. Con un piccolo gesto si potranno effettuare donazioni alimentari di facile conservazione e prodotti per l’igiene compiendo una grande azione sociale a favore della cittadinanza più bisognosa.
La raccolta verrà effettuata nel corso di tutta la giornata di venerdì 23 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 20,00 e vedrà impegnati tantissimi volontari in una maratona di solidarietà diffusa e capillare.
La partecipazione di tutta la cittadinanza è dunque fondamentale per garantire a chi non può di passare le festività natalizie con serenità, con la speranza e fiduciosi del fatto che si può sempre contare su qualcuno disposto a dare una mano a chi ha più bisogno.
Si tratta di una rete costruita da: Agape, Aster, Avis provinciale Agrigento, Avis Sciacca, Comitato Perriera, Cinque S, Crescere insieme, Fenice, Gruppi volontariato vincenziano Freedom, Impara a sorridere, Llilt e Vigili del fuoco in congedo.
Questi i prodotti da reperire:
PRODOTTI DA REPERIRE:
BISCOTTI
DETERGENTI
FARINA
FETTE BISCOTTATE
LATTE
LEGUMI SECCHI
OLIO
PASSATO DI POMODORO
PASTA
POMODORO PELATO
RISO
SCATOLAME
SUPERMERCATI COINVOLTI:
CARREFOUR
CENTESIMO
CITTA’ MERCATO
DESPAR. (EX STANDA) HARD
LIDI,
PAM
SPACCIO ALIMENTARE
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…