SCIACCA. Ieri sera, nell’ambito della cerimonia di apertura dell’anno sociale 2024/2025 del Leo Club Sciacca, presieduto da Giovanni Giglio e coordinato dalla docente Giuseppina Bonafede, in collaborazione con il Lions Club Sciacca Host, presieduto da Giusita Maniscalco, è stato consegnato un prestigioso riconoscimento a Tomas Dimino, il giovane che nei giorni scorsi ha dimostrato grande coraggio, intervenendo durante un raid vandalico che ha provocato gravi danni in Via Roma. Tomas, mettendo a rischio la propria incolumità, ha fermato l’autore della distruzione dei vasi, un gesto che ha colpito profondamente la nostra città e il comune.
L’iniziativa di premiare Tomas nasce dal desiderio della comunità di riconoscere pubblicamente l’impegno e la determinazione dei giovani che, come lui, si oppongono attivamente a comportamenti lesivi del bene comune. Durante la cerimonia, Tomas riceverà una targhetta commemorativa e un piccolo assegno economico, frutto della generosità dei soci dell’associazione, che hanno voluto così sottolineare l’importanza di simili gesti.
Il mondo della pesca italiana si stringe nel cordoglio per la scomparsa del Santo Padre.Anche…
Prosegue nelle scuole primarie del comprensorio di Sciacca la campagna di sensibilizzazione ambientale “Messaggero dell’Ambiente”…
Prevista presso la fattoria "123 stalla", anche una colazione all’aria aperta insieme alle ragazze e…
Tanta curiosità in casa Pd attorno al progetto politico civico che li vede con Forza…
Cogliamo il post dell'assessore alla Cultura, Simone Di Paola, che fa seguito al nostro articolo…
In gara a Jesolo nella specialità Point Fighting ci sono Francesca Giuffrida, Eva Porrello ed…