C’è anche una ragazza di Sciacca tra i 25 finalisti del Premio Campiello Giovani, il più importante premio letterario italiano dedicato ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 23 anni.
Si tratta di Eleonora Fisco, di 15 anni, studentessa del terzo anno del Liceo Classico Tommaso Fazello di Sciacca, che è stata selezionata, tra centinaia di partecipanti, grazie al suo racconto breve intitolato “Geometria dell’abitudine”. Una giuria composta da 24 componenti, tra cui anche 6 selezionatori di importanti case editrici, ha valutato positivamente il racconto della giovane saccense che tratta i temi del disagio giovanile.
La direzione del premio letterario ha già invitato Eleonora Fisco a Verona, il prossimo 20 aprile, per partecipare ad una manifestazione durante la quale saranno scelti i 5 racconti che si giocheranno la vittoria finale. Il Premio Campiello Giovani è organizzato da Confindustria Veneto.
Fedeli, autorità, confraternite e cittadini hanno voluto essere presenti per salutare un pastore che ha…
Il nuovo collegamento sarà attivo tre volte a settimana per tutta la stagione estiva L’aeroporto…
L'obiettivo è verificare l’impegno concreto dell’Amministrazione nel cogliere un’opportunità che può migliorare tangibilmente la sicurezza…
L'esponente M5S critica il governo regionale: "Tanto rumore per nulla, solo un altro disastro in…
Schifani: «Un lavoro condiviso per garantire una sanità più equa» La nuova Rete ospedaliera oggi…
Ci sono state diverse segnalazioni e pure un intervento politico, ma nessun riscontro dalle autorità…