Grande partecipazione ieri presso l’istituto comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca, alla manifestazione “Premio Aurora”, un’iniziativa di notevole valore sociale promossa da Ciro Pinelli e Daniela Campione, genitori di Aurora, la ragazza diversamente abile scomparsa prematuramente due anni fa.
“Aurora – Fuoriclasse in solidarietà” è il tema del premio, assegnato a persone che si sono particolarmente distinte per disponibilità verso il prossimo e nei confronti di chi è in stato di disagio.
Un premio in denaro è stato assegnato agli studenti Matilde Lauricella, Maria Aurora Munisteri, Salvatore Santangelo e Lucrezia Ciaccio, per il loro trasporto e attenzione nei confronti di compagni di scuola diversamente abili.
Riconoscimenti anche a Francesca Nicolosi dell’associazione sportiva Leoni Sicani, Silvestro Maniscslco e Monica Sutera della delegazione di Sciacca della Croce Rossa Italiana, le volontarie di Crescere Insieme Manuela Bono, Irene Perconti, Federica Licata, Cinzia Santangelo e Gisella Verderame.
Foto Monica Sutera
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…
Il suo atteggiamento sprezzante non è passato inosservato e, purtroppo per lui, il video pubblicato…
Scossa nella notte di magnitudo 5.9 nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta…