Si è svolta nei locali dell’Isituto Alberghiero di Sciacca l’innaugurazione dell’ anno scolastico, Nel corso dell’evento si è svolta la premiazione degli allievi di cucina che si sono distinti durante il “concorso Desco Sicano Junior chef” del maggio scorso. Il concorso è stato realizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e posto in essere dalla Delegazione di Sciacca(Associazione di Agrigento) e dallo stesso Istituto Alberghiero.
L’evento ha coinvolto ben 18 allievi dei vari corsi di cucina i quali hanno ben evidenziato la professionalità ed il profilo di preparazione da loro sin quì acquisito. Al primo posto si è classificato Simone Sansone, al secondo Giovanni Cortese, al terzo Alfonso Pollari. I premi messi a disposizione dalla “Electrolux Zanussi”Azienda multinazionale della ristorazione e conosciuta in tutto il mondo, consistono in tre kit mixer ad immersione ed uno stage formativo per cuochi professionisti di due giorni nella loro scuola di alta professionalizzazione di Pordenone, compresi i biglietti aereo e l’ospitalità, oltre gli attestati della scuola.
Nella foto il momento della premiazione: da sinstra il primo calssificato Simone Sansone, il preside Pietro A. Amato, il secondo classificato Giovanni Cortese ed il docente Giovanni L. Montemaggiore presidente della Delegazione FIC di Sciacca.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…