La scorsa domenica, la parlamentare agrigentina del Pd, maria IOacono, ha voluto incontrato una delegazione di lavoratori precari del comune di Sciacca. Un incontro richiesto dagli stessi lavoratori alla parlamentare, protagonista della durissima battaglia parlamentare culminata con l’approvazione del decreto salvaprecari che consentirà a migliaia di lavoratori e lavoratrici siciliane di poter mantenere la propria occupazione anche per il prossimo anno.
Nel corso della riunione, si è aperto un confronto sulle reali prospettive di stabilizzazione di questi lavoratori, atteso che verosimilmente non si potrà andare avanti di proroga in proroga. In tal senso il recente incontro tenutosi a Raffadali che ha visto la partecipazione di deputati nazionali e regionali, e soprattutto di numerosissimi sindaci ed amministratori agrigentini, può essere considerato “il primo passo di una nuova stagione politica caratterizzata da una costante concertazione fra livelli istituzionali diversi, nella speranza ovviamente che la regione faccia la sua parte e dia segnali di chiarezza in questa direzione, ben sapendo che i comuni senza questi lavoratori andrebbero in crisi profonda”, rimarca Iacono.
L’onorevole Iacono ha voluto ribadire il “proprio appassionato impegno a sostegno delle istanze provenienti da questi lavoratori auspicando nuove occasioni di incontro e confronto anche in un clima di collaborazione con i circoli ed i consiglieri comunali del territorio”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…