PORTO TURISTICO MENFI, TRIBUNALE SCIOGLIE SOCIETA’ CHE AVREBBE DOVUTO REALIZZARLO

La quinta sezione civile del Tribunale di Palermo, accogliendo il ricorso presentato dal Comune di Menfi, ha decretato lo scioglimento della Società Marina di Menfi spa ed ne ha nominato il liquidatore.

Il Tribunale ha dunque dato ragione alle istanze dell’Amministrazione comunale che vedeva, nella oggettiva inefficienza della società, un limite insormontabile alla realizzazione dei progetti di riconfigurazione dell’area portuale di Porto Palo, progetto che è ritenuto cruciale ed indifferibile per lo sviluppo del nostro territorio.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Menfi ha infatti realizzato, nel 2016, lo studio di fattibilità economica per la realizzazione del porto ed il progetto complessivo, per un ammontare di oltre 20 milioni di euro, è stato inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2016/2018 approvato dal Consiglio Comunale di Menfi nell’agosto del 2016.

Il Comune di Menfi è anche impegnato in un contenzioso civile con la Unipolsai per la escussione della cauzione che ammonta a 1.484.000 a seguito della rescissione per inadempimento con la società A.T.I. Bolici Paolo – Inside International s.p.a. che doveva realizzare i lavori del porto turistico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *