SCIACCA- Ordinanza del Circomare di Sciacca per disciplinare, ai fini della sicurezza portuale e della tutela della pubblica incolumità nonché per la salvaguardia ambientale, il regolare svolgimento dei lavori di riqualificazione aree di sbarco, manutenzione impianto di illuminazione portuale e realizzazione impianto di videosorveglianza.
A partire dal 13 settembre prossimo e fino al termine dei lavori, saranno sgomberate sgomberare le aree oggetto dei lavori dalla presenza di veicoli e natanti estranei alla ditta esecutrice dei lavori. L’area demaniale interessata è il “Piazzale antistante la radice del Molo di Levante Interno e Molo di Levante Esterno, a partire dal ciglio banchina per un’estensione di 30 metri dallo stesso, sarà interdetta al transito, alla sosta e alla fermata di persone e veicoli di ogni genere, nonché a qualsiasi attività operativa portuale e/o commerciale diversa da quella di che trattasi.
Lungo il tratto di banchina di profondità 5 metri a partire dal ciglio della stessa, è consentito, per i soli operatori portuali, il mero transito pedonale al fine di consentire l’espletamento delle proprie attività lavorative. Sono esclusi dal divieto il personale della ditta esecutrice dei lavori, nonché i mezzi della Guardia Costiera e delle Forze Armate, Polizia, Soccorso, che, solo in ragione del proprio ufficio, hanno necessità di accedervi.
Insulti, umiliazioni, schiaffi, pugni, a cui la donna ricorreva per punire la vittima, che non…
“Questa è una battaglia di sensibilizzazione che guarda all’identità territoriale – dicono gli assessori Marsala…
Alessio Bacchi, tifoso tedesco di origini saccensi, ha voluto rafforzare il legame con Sciacca donando…
L’episodio riapre ferite mai del tutto rimarginate nella comunità locale, che ricorda ancora con dolore…
Organizzazione affidata alla Pro Loco con un contributo di 14 mila euro Il Sindaco di…
Accuse dell'opposizione all'amministrazione comunale per il ritardo nella definizione delle procedure per rinnovare il servizio…