La riunione tra il Comune e il Genio Civile Opere Marittime è servita per fare il punto della situazione sui procedimenti in corso e sulle varie progettualità in cantiere e a chiarire alcuni dubbi.Ovviamente, al centro delle tematiche il redigendo Piano Regolatore del Porto. E poi, la progettualità per l’escavazione del porto, la realizzazione di una nuova banchina in zona San Pietro e di ulteriori opere infrastrutturali per proteggere il porto dalle libecciate invernali.
“La riunione – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono – è stata anche l’occasione per rivedere il progetto che riguarda la messa in sicurezza del porto, finanziato con 500 mila euro dal Ministero Economia. Il progetto prevede la sistemazione delle banchine, la rifioritura di parte del molo esterno di levante e anche lo spostamento dei massi all’interno del porto”.
Presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, l’assessore all’Ecologia Gaetano Cognata, il responsabile per la Sicilia e la Calabria del Genio Civile Opere Marittime, l’ingegnere Pietro Viviano, e, in rappresentanza per l’autorità marittima, il sergente Vito Lo Cascio.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…