Categories: EconomiaProv ag

PORTO EMPEDOCLE, TURISMO: SI FA SUL SERIO, DOMANI APPRODA LA DEUTSCHLAND

Parte la Stagione Crocieristica con 22 scali e un flusso di migliaia di turisti. Al via, domattina, la Stagione Crocieristica 2014 con l’approdo della prima nave del 2014. Dalle 7 alle 18 farà uno scalo turistico la “Deutschland” nave crociera tedesca con a bordo 462 turisti e 277 uomini di equipaggio.

Una parte dei crocieristi, oltre un centinaio, ha già prenotato la visita alla Valle dei templi mentre per i rimanenti il Comune ha predisposto un bus navetta gratuito per offrire escursioni nella cittadina. E alle 17.00, un’ora prima della partenza, ai turisti verrà offerto sottobordo uno spettacolo folcloristico con l’esibizione del gruppo “Città dei templi”.

L’arrivo della nave tedesca prelude ad una nutrita serie di altri scali tecnici delle maggiori compagnie di navigazione turistica, tra cui Royal Caribbean Cruise e Costa Crociere. Quest’ultima inizierà mercoledì prossimo, 16 aprile, il programma NeoCollection attraverso la nave “NeoRiviera”; crociere di undici nel Mediterraneo con imbarco dei turisti siciliani direttamente a Porto Empedocle. Si tratta di undici scali che Costa effettuerà fino al 9 di Ottobre con un flusso di migliaia di crocieristi.

Per supportare l’azione di Costa Crociere, il Comune ha predisposto nell’area portuale una sorta di villaggio con mini strutture per favorire l’accoglienza e le operazioni di check in dei turisti con l’allestimento di un infopoint per la distribuzione di materiale promo-pubblicitario sulla città. Sempre nella giornata di mercoledì, in occasione della prima crociera Costa, saranno a Porto Empedocle oltre una sessantina di agenti e tour operator che, ospiti della società (che intende promuovere lo scalo empedoclino) visiteranno la nave e pranzeranno a bordo. Quindi un’ulteriore possibilità di promozionare l’immagine della città e del suo porto. La nave della Costa rimarrà ormeggiate in porto fino alle 21 dando così la possibilità ai turisti di effettuare escursioni sul territorio. La presenza di Costa Crociere a Porto Empedocle è stata confermata fin d’ora anche per la stagione 2015.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

7 minuti ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

5 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

6 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

6 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

7 ore ago