Un nuovo finanziamento da parte della Regione Sicilia è stato ottenuto dal comune di Sciacca. Sono state finanziate infatti la realizzazione delle colonnine dell’acqua, i lavori di realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione lungo il mole interno di levante del porto e il completamento degli arredi portuali. A darne notizia l’onorevole Vincenzo Marinello (PD) che ha seguito l’intero iter politico-burocratico.
“Si tratta di un finanziamento pari a 273.369,91 euro del Fondo Europeo della Pesca – afferma l’onorevole Vincenzo Marinello – che la Regione ha attribuito al comune di Sciacca poter espletare alcuni lavori fondamentali presso il porto della città termale. Una nuova illuminazione, le colonnine dell’acqua, moderni arredamenti, permetteranno a tutti gli utenti della zona e a tutti gli operatori del comparto pesca saccense di poter godere di una struttura efficiente, moderna e funzionale”.
“L’intervento – dicono il sindaco Vito Bono e l’assessore Ezio Fazio – ci permetterà di rendere più moderno il nostro porto, impiantando
servizi innovativi. Un ringraziamento al deputato regionale Vincenzo Marinello per il determinante contributo fornito per il raggiungimento dell’importante risultato”.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…