PONTE VERDURA: LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DISSEQUESTRA IL SITO

Il consulente della Procura della Repubblica di Sciacca ha depositato la relazione preliminare

La Procura, nel pomeriggio di oggi, ha disposto la restituzione del ponte Verdura sequestrato lo scorso 5 febbraio 2013 nell’ambito dell’inchiesta in corso diretta ad accertare le cause e le eventuali responsabilità del cedimento.
Il dissequestro è stato disposto in seguito al deposito della relazione preliminare redatta dal consulente della Procura che ha terminato i primi accertamenti di competenza.

Il fascicolo rimane aperto contro ignoti, in attesa di individuare, se ci sono, le responsabilità e i relativi responsabili. Le indagini, molto probabilmente, si concentrano sulle modalità di esecuzione della manutenzione, se sono stati effettuati gli interventi manutentivi e in che modo.

ml>

Dunque, da oggi  il sito è  libero dal vincolo di sequestro. E domani pomeriggio, intanto, ad Agrigento si svolge la riunione nella quale l’Anas presenterà la soluzione tecnica. Quasi certamente quella che prevede la posa di tubi. Una soluzione che nel mondo tecnico lascia non poche perplessità.

Un’importante società specializzata in ponti di ferro, chiamata dall’Anas, ha effettuato il sopralluogo osservando che non ci sono particolari elementi tecnici ostativi. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca