Il movimento politico Mizzica ha presentato, tramite il consigliere comunale Fabio Termine, un’interrogazione sul tema delle politiche sociali. In particolare, facendo riferimento al Piano di zona 2015, Mizzica chiede all’assessore Alongi “quali azioni intende mettere in campo l’Amministrazione comunale in qualità di capofila del distretto socio-sanitario, al fine di mettere a regime tale piano di zona, scaduto nel 2015”.
Mizzica intende ricevere risposte chiare “su tempi per i servizi essenziali già in ritardo, e sulla programmazione per il nuovo piano di zona e ancora più in generale sull’idea e priorità nelle politiche sociali che si vogliono portare avanti in questa città”.
Fabio Termine annuncia che “proprio per l’urgenza e la necessità di mettere tutti gli operatori e i volontari intorno ad un tavolo, a breve, per determinare le corrette linee programmatiche per migliorare un settore che molto spesso non riesce a dare le giuste risposte alle fasce più deboli della nostra collettività”.
Nello specifico sono stati richiesti all’Amministrazione comunale notizie sull”educativa domiciliare, sul servizio di sostegno alla genitorialità, sull’attivazione del centro diurno (oggi sostenuto solo grazie ad associazioni, famiglie e volontari), sull’assistenza domiciliare per i malati oncologici, sui rimborsi per il carburante speso dalle famiglie, sulle novità sul progetto SIA”.
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…
Panico nel pomeriggio mentre il veicolo viaggiava verso Casteltermini. I Vigili del fuoco hanno spento…
Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…