SCIACCA. Chiamata a raccolta per i forzisti di Sciacca. Forza Italia si dimostra il partito più “attivo” nel panorama politico ed è quello che registra più novità. Le ultime. dei giorni scorsi, sono la nomina dell’ex sindaco Mario Turturici a coordinatore cittadino e la convergenza del gruppo politico che fa capo a Nuccio Cusumano nel partito di Berlusconi.
Sulle chat di un numero selezionato di saccensi è arrivato un invito ad una riunione che si terrà oggi pomeriggio alle 17:00 alla Badia Grande. Inviti riservati e che informano la presenza alla riunione della deputazione regionale di Forza Italia.
La presenza di Nuccio Cusumano in Forza Italia è ormai una realtà. Manca solo l’ufficializzazione che, conoscendo lo stile di Cusumano, avverrà in forma solenne. Con Nuccio Cusumano sono fedelissimi Carmelo Brunetto e Salvatore Alonge.
L’opera di ricostituzione del gruppo forzista a Sciacca, voluta dalla coordinatrice di Azzurro Donna, Maria Antonietta Testone e dal suo referente, l’onorevole Riccardo Gallo, ha iniziato la sua opera. Insomma, il cantiere è aperto. Forza Italia intende far valere tutto il suo peso anche in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, quando i saccensi saranno chiamati a votare il nuovo sindaco e consiglio comunale.
Il dinamismo di Forza Italia, specie col convergere di Cusumano, nell’area del centrodestra sta creando dei contraccolpi. Le scosse di terremoto sono appena iniziate e lo scenario potrebbe riservare sorprese capaci di scuotere esponenti di quella parte politica che governò la città dal 2012 al 2017 e che tentó il bis nel 2017.
Filippo Cardinale
Tutti salvi i passeggeri, uno in stato di shock Attimi di tensione nel pomeriggio al…
Si affronteranno insieme due dei nodi tra i più urgenti della nostra provincia, acqua e…
L'associazione "Puoi solo amarla" propone un servizio di trasporto interno all'area cimiteriale con l'uso di…
La svolta del governo regionale dopo il caso Mondello I concessionari dei lidi sulle spiagge…
La disgrazia è accaduta la notte scorsa. Un palermitano di 57 anni si trovava nel…
Concentrazione straordinaria di pubblico per l'evento gratuito Come era prevedibile, piazza Angelo Scandaliato è stata…