“Prendendo spunto dai confortanti dati di ieri, sia a livello nazionale che soprattutto a livello regionale, vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a livello locale a tutte le forze dell’ordine. Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza e Polizia Municipale stanno facendo a Sciacca uno straordinario lavoro di prevenzione e controllo del territorio”. Il plauso arriva dai consiglieri comunali Calogero Filippo Bono, Pasquale Bentivegna, Silvio Caracappa, Giuseppe Milioti, Lorenzo Maglienti, Gaetano Cognata, Salvatore Monte, Carmela Santangelo e Cinzia Deliberto.
“Le forze dell’ordine sono, insieme ai sanitari e alle associazioni di volontariato, in prima linea in questa guerra che l’umanità intera si è trovata a dovere combattere. Qualche settimana fa c’era grande apprensione perchè le notizie che arrivavano dal nord Italia facevano presagire eventi disastrosi, cosi non è stato. C’è stata la prevenzione derivante dalle norme nazionali ma dobbiamo anche dire che il governo Musumeci ha giustamente inasprito le restrizioni per il bene di tutti noi. Ma le nostre forze dell’ordine hanno fatto un lavoro encomiabile trasmettendo il giusto messaggio alla cittadinanza ragione per cui ci sembra esagerato il richiamo ad aiuti esterni”.
Infine raccomandano di osservare le prescrioni. “Adesso forse entriamo nella fase determinante, seppur infatti il trend sembra ormai nella fase calante, occorre più di prima rimanere a casa in vista anche delle feste pasquali e tutti insieme dobbiamo rendere più agevole il lavoro delle forze dell’ordine ai quali, interpretando riteniamo il pensiero di tutta la cittadinanza, va tutta la nostra vicinanza e solidarietà”.
Ormai è un Ping pong di comunicati tra Aica e altre società. Dopo la querelle…
Per la presidente Danila Nobile uno stop senza motivazioni. Ancora bloccati compensi a lavoratori e…
Secondo il direttore generale Francesco Fiorino lo stato del tubo era già precario e solo…
La città renderà omaggio al suo figlio più illustre con una serie di eventi dal…
L'evento sarà preceduto da una marcia per la pace che partirà da piazza Scandaliato in…
Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida nel mirino della "delegittimazione digitale" Modifiche sospette e ritenute…