Categories: RiberaSpettacolo

PIZZAFEST, ECCO I RELATORI DEI CONVEGNI. E DOMANI SERA CABARET CON I FICHI D’INDIA

Continuano i preparativi per la 3^ edizione del Pizza Fest che si svolgerà a Seccagrande dal 13 al 16 settembre. Dopo aver individuato le date e le tematiche dei due convegni (talk show) che si svolgeranno il 13 e il 14 alle ore 16,00 presso la Pizzeria Miravalle sita sul Lungomare Gagarin, sono stati definiti anche i nomi dei relatori che vi parteciperanno.

Il primo convegno “ La tipicità: modello di sviluppo del territorio ” si svolgerà giorno 13 alle ore 16,00 e precederà la cerimonia di inaugurazione.

Aprirà i lavori il sindaco di Ribera Carmelo Pace, interverranno l’on. Roberto Di Mauro, l’on Giuseppe Ruvolo, Dario Cartabellotta Direttore Generale Assessorato Regionale Politiche Agricole, Eugenio D’orsi Presidente della Provincia, Diego Planeta agricoltore e Cavaliere del Lavoro, Giuseppe Pasciuta Presidente Consorzio Riberella, moderatore il prof. Franco Mascarella.

Il secondo convegno sull’imprenditoria femminile “L’impresa, il lavoro e le donne” si svolgerà giorno 14 alle ore 16,00.

Aprirà i lavori il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, interverranno l’on. Antonello Antinoro, l’on Salvatore Cascio, l’on. Michele Cimino, l’on. Giuseppe Marinello, il Presidente Associazione Albergatori del Belice dott.ssa Angela Giacalone, il Presidente Prov. Comitato Impresa Donna CNA dott.ssa Mara Di Benedetto, il direttore di Agrigento tv Alfonsa Butticè.

I lavori saranno moderati da Antonella Triolo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale Francesco Crispi. Eventuali altri relatori verranno comunicati in seguito.

Domani sera alle ore 21,30 si svolgerà l’ultima serata della 1^ Rassegna di Cabaret in Spiaggia, inserita all’interno dell’Estate Riberese 2012 con la direzione artistica di Gabriella Omodei.
Sul palco di Seccagrande si esibiranno gli attesissimi Fichi d’India, per l’ultimo spettacolo di rilievo inserito in un cartellone ricco di eventi e che precederà una piccola pausa, che poi condurrà alla 3^ edizione del Pizza Fest e allo spettacolo di Dolcenera che aprirà ufficialmente l’evento dedicato alla pizza riberese.
I Fichi d’India nascono artisticamente nel 1989 nelle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’india, da cui lo spunto per il loro nome, quindi nello stesso anno esordiscono per gioco al Fuori Pasto, locale di cabaret varesino, e nel corso degli anni hanno partecipato a diverse trasmissioni sia radiofoniche che televisive su emittenti quali Italia 1, Canale 5, Italia 7, Radio Deejay, R101.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

3 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

4 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

4 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

4 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

5 ore ago

Il nuovo Papa è Rober Francis Prevost, “Leone XIV”

E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…

17 ore ago