Categories: CronacaRibera

PIZZAFEST E TOSAP, SOS DEMOCRAZIA: “IL SINDACO SPIEGHI ALLA CITTA'”

L’Associazione Sod Democrazia di Ribera, in relazione alla manifestazione PizzaFest, ha inviato una lettera al sindaco ponendo alcuni interrogativi. Lettera che pubblichiamo.

” In merito alla terza edizione del Pizza Fest che si svolgerà a Ribera dal 13 al 16 settembre p.v. si apprende che l’Amministrazione ha organizzato due convegni invitando diversi relatori. Ci chiediamo quali siano stati i criteri adottati per la scelta dei politici ospiti dei due convegni, visto che è un dato di fatto che sono stati invitati a dibattere esclusivamente politici facenti riferimento alla coalizione a sostegno del Sindaco Carmelo Pace, in barba a qualsiasi principio di par condicio e lanciando qualche volata in vista della imminente campagna elettorale per le Elezioni Regionali.

Altro criterio che il Sindaco Pace dovrebbe rendere pubblico è quello che è stato adottato per la scelta della location dei convegni: la Pizzeria Miravalle (ex Pizzeria del Lungomare), gestita dal Consigliere Comunale del MpA Dinghile. Visto che i convegni in programma sono due, perché non è stata coinvolta almeno un’altra attività del Lungomare di Seccagrande? Data la situazione precaria in cui versano le casse comunali, chiediamo inoltre al Sindaco di rendere pubblici i dati degli introiti della TOSAP (Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) derivanti dall’occupazione del Lungomare di Seccagrande da parte di stand e gazebi vari, in occasione delle manifestazioni-eventi che si sono svolti nell’estate appena trascorsa e nelle ultime due stagioni.

Ponendo questi quesiti, vorremmo aiutare il Sindaco Pace a rendere di cristallo i muri del Palazzo Comunale, obiettivo primario e tanto decantato durante la campagna elettorale farsa del maggio 2010. Siamo quindi certi che avremo risposte celeri ed esaurienti”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

2 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

7 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

8 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

8 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

8 ore ago