Cronaca

Più controlli nel centro storico di Sciacca

Li chiede con una lettera al sindaco il comitato spontaneo di piazza Campidoglio. In quella zona nelle ore serali dei week end abbandono di vetro e plastica

SCIACCA. Più controlli in piazza Campidoglio. Lo chiede con una lettera al sindaco Fabio Termine il locale comitato spontaneo coordinato da Renato Sanfilippo. Riferendosi ai continui atti vandalici ai danni dell’arredo urbano del centro storico che si sta cercando di abbellire, il comitato chiede di monitorare la zona di Via Porta di Mare, la scala che porta sotto ad una piazzetta, la discesa Campidoglio e Piazza Campidoglio dove di recente sono stati rotti dei vasi di ceramica. L’attenzione deve in particolare riguardare i giorni di venrdi, sabato e domenica dalla 22 in poi. “Molte bottiglie e bicchieri di plastica – si legge nella lettera – vengono abbandonati sotto il muretto che si affaccia sul mare e pezzi di vetro di bottiglie si trovano lungo la scala di Porta di mare, dove vengono festeggiati compleanni improvvisati e spartani. Forse anche questa zona occorrerebbe monitorarla con delle telecamere come quelle poste in Via Roma o in altri posti”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Incidente in via Fe Gasperi, scooter contro pedone. In ospedale in codice giallo

SCIACCA- Incidente in via De Gasperi in cui i coinvolti sono uno scooter e un…

11 minuti ago

Ztl nel centro storico e attivazione ingressi elettronici al parcheggio di Piazza Mariano Rossi, interrogazione di Bivona

Il consigliere comunale Ignazio Bivona ha presentato all'Amministrazione comunale una interrogazione che riguarda la Ztl…

35 minuti ago

Nasce il brand “Visit Caltabellotta” per promuovere il turismo

Verrà presentato venerdi mattina nella sala rossa del Teatro Politeama a Palermo CALTABELLOTTA. Domani, venerdì…

1 ora ago

Empedoclino morto in Germania dopo un tragico incidente stradale

L'auto sulla quale viaggiava, e dove è rimasto intrappolato, ha preso fuoco. Tragedia in Germania.…

2 ore ago

L’Ars approva il Defr. Per l’assessore Dagnino “Sostegno al tessuto produttivo”. L’opposizione lo boccia: “Fumo negli occhi dei siciliani”

Il documento programmatico analizza lo scenario macroeconomico, con particolare attenzione alla composizione della domanda e…

2 ore ago

Malore improvviso davanti all’asilo: muore educatrice ad Agrigento

La tragedia in via Esseneto sotto gli occhi di genitori e bambini. Inutili i soccorsi,…

17 ore ago