PISTA CICLABILE, SCONTRO POLITICO A MENFI

Politica effervescente anche a Menfi, dove nuova e vecchia amministrazione si confrontano e si scontrano con modalità alle quali da quelle parti non erano abituati. I consiglieri di opposizione del gruppo “Idea Menfi”, Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri, criticano il vice sindaco Ludovico Viviani che nei giorni scorsi ha dichiarato che “dopo anni di chiusura si è data una risposta alla gente che chiedeva di riaprire la pista ciclabile”.

Viviani si riferiva ai lavori di manutenzione della stessa, nel tratto compreso tra Menfi e Porto Palo, di recente oggetto di un atto vandalico. Fanno riferimento, i consiglieri di Idea Menfi, al fatto che i recenti lavori di manutenzione effettuati sulla pista ciclabile sono stati realizzati a seguito della partecipazione del Comune di Menfi all’iniziativa “Sport Missione Comune 2017” per la furono stanziati 80 mila euro nel bilancio comunale. “L’allora consigliere Viviani – dicono – all’epoca si era astenuto. Ricordano anche come sia stata l’amministrazione guidata da Enzo Lotà a contrarre il mutuo, nel dicembre 2017. “Non è stata l’attuale amministrazione a dare risposta alla gente che chiedeva di riaprire la pista ciclabile – concludono – anzi, fino alla data odierna l’amministrazione in carica non ha programmato nulla per la necessaria manutenzione di tutta la pista ciclabile.

Nel ribadire la nostra disponibilità ad ogni forma di corretto e leale dialogo costruttivo per il bene comune e nell’interesse esclusivo della città, speriamo ed auspichiamo di non dover più fare analoghe precisazioni per arginare informazioni non complete e fuorvianti”.