PISCINA INCOMPIUTA: NUOVO BANDO DA 2 MLN E 600 MILA EURO

Bando pubblico da 2 milioni e 600 mila euro per completare la piscina comunale, una delle illustri opere incompiute della città, cantiere ormai da circa 30 anni. In verità, la piscina in sé è ormai completa, è stata anche collaudata con l’acqua dentro, ma i soldi non sono bastati per definire l’area esterna ed è stato poi necessario rimodulare per la seconda volta il progetto.

Il Comune ha bandito l’avviso di project financing, i cui termini per la presentazione delle istanze scadono il prossimo 19 marzo. Il bando di gara prevede la concessione con affidamento della progettazione, costruzione e gestione diretta del completamento della piscina comunale, completamento palestra, sistemazione aree esterne e parcheggio, realizzazione di vasca avviamento al nuoto e nuoto disabili, realizzazione di un corpo aggiunto da destinare a sport vari.

In sostanza, l’ente ha dovuto modificare il progetto iniziale, che prevedeva solo la realizzazione della piscina e la palestra, aggiungendo il corpo aggiunto e la piscina per disabili, allo scopo di rendere più allettante l’offerta. In prima istanza, infatti, nessun imprenditore si era fatto avanti. L’importo previsto è di 2.615 mila euro, di cui 1.924.650 per lavori e 60 mila euro per oneri di sicurezza, oltre a 690.350 euro per somme a disposizione per oneri accessori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *