SCIACCA. Sollecitato dalle 15 strutture ricettive extralberghiere facenti parte del Museo Diffuso 5 Sensi, l’operatore economico Pippo Conti, candidato alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Sciacca, ha presentato le proprie dimissioni da componente del Cda della società cooperativa.
Le strutture ricettive facenti parte delle associazioni Sciacca Turismo e Agrigento Extra, che a suo tempo hanno aderito al percorso avviato dalla Cooperativa di Comunità, avevano chiesto le dimissioni per incompatibilità, così come previsto dallo statuto.
La sospensione è stata comunicata ufficialmente dallo stesso sodalizio, anche se a quanto pare è stata preceduta da una serie di polemiche interne dai toni piuttosto alti che confermano un clima teso collegato forse alla campagna elettorale che vede alcuni operatori economici della città dei settori turismo e ristorazione coinvolti in diversi progetti politici.
Le stesse strutture ricettive che hanno invocato le dimissioni di Conti, chiedono adesso che un loro rappresentante entri nel cda del Museo diffuso.
Ormai è un Ping pong di comunicati tra Aica e altre società. Dopo la querelle…
Per la presidente Danila Nobile uno stop senza motivazioni. Ancora bloccati compensi a lavoratori e…
Secondo il direttore generale Francesco Fiorino lo stato del tubo era già precario e solo…
La città renderà omaggio al suo figlio più illustre con una serie di eventi dal…
L'evento sarà preceduto da una marcia per la pace che partirà da piazza Scandaliato in…
Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida nel mirino della "delegittimazione digitale" Modifiche sospette e ritenute…