PIENONE ALLO STADIO GURRERA. MA PER LO SCIACCA SOLO UN PARI

 

 

Davanti ad oltre 1500 spettatori festanti in un Gurrera che sembra rivivere gli anni d’oro della serie D, lo Sciacca è stato fermato dal San Vito Lo Capo, l’avversario più forte affrontato in questa prima parte del campionato di Prima Categoria.

I trapanesi con il loro bomber Mazzara sono passati in vantaggio dopo un quarto d’ora e poi hanno gestito con perfetta organizzazione la reazione dei neroverdi.

Nella ripresa lo Sciacca ha accelerato, ha giocato meglio, ma solo su calcio din rigore ha raggiunto il pari con il solito Pasquale Galluzzo. Poi la rincorsa per portarsi in vantaggio e vincere la partita, ma non c’è stato nulla da fare.

La gran presenza di pubblico è stata comunque la cosa più importante di questa domenica. Questa squadra ha riportato i saccensi allo stadio, la gente crede nel progetto di una società che ha scelto di puntare sui calciatori locali, ci sono tutte le condizioni per puntare in alto. Ma attenzione a non sottovalutare gli avversari, il San Vito oggi è apparsa squadra di valore che vala più della posizione che occupa in classifica.