“I cassettoni vanno rimossi con urgenza, non solo in questa zona della città, ma in tutto il centro storico, il quale và salvaguardato e valorizzato”. Lo sollecita il consigleire comunale Pd, Enzo Sabella, che ricorda anche che “sarebbe opportuno concordare con la Sogeir un adeguato servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, per liberare il centro storico da elementi poco decorosi come i cassonetti della spazzatura”.
Sabella invita il Sindaco, a volere convocare una conferenza di servizi alla presenza del commissario della SOGEIR al fine di affrontare la problematica in questione.”
Sabella evidenzia come il contesto urbano di Piazza Lazzarini è caratterizzato dalla presenza numerosi palazzi nobiliari di grande valore storico-monumentale (palazzo Lazzarini, Graffeo e Licata). “I recenti lavori di completamento dell’ex istituto S. Anna (palazzo Lazzarini), il cui intervento, nella parte che prospetta la via S. Caterina e piazza Lazzarini, ha ridato nuovo splendore al palazzo e all’intera piazza. Un altro intervento di riqualificazione, da parte di un privato (famiglia Borsellino), ha interessato il palazzo Licata ubicato in aderenza alla fabbrica del palazzo Lazzarini e che si sviluppa lungo la via Licata. In un contesto del genere non si può rimanere indifferenti alla vista dei cassonetti della spazzatura posizionati a ridosso della villetta comunale”, conclude.
Quattro gli spettacoli proposti nello spazio della Multisala Badia Grande. Si comincia il 30 maggio…
Ha vinto “Sicilia Winner 2015”, competizione che premia il più bel cane tra gli oltre…
Restano agli arresti gli imprenditori Luigi Sutera Sardo e Dino Caramazza; obbligo di dimora, invece,…
Opera nel piano triennale 2025-2027 con un mutuo che sale a 3 mln da pagare…
Lo rileva l’Ufficio studi della Cgia (Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato) di Mestre. Tre le variabili…
Si tratta di un ventenne. La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente Si…