Polemiche di giorno, anarchia di notte
La polemica tra l’amministrazione comunale e l’arciprete Carmelo Lo Bue e l’accostamento del caso con il classico Peppone e Don Camillo, mettono da parte il reale problema che si vive nel centro storico cittadino, che è quello della volontà dei cittadini di non rendere viVibile la zona.
Si pretende una città a misura d’uomo, ma poi non si riesce a fare a meno dell’automobile per fare gli acquisti e il mezzo a quattro ruote viene utilizzato anche per andare a fare due passi in piazza, parcheggiando ovunque e in barba ai divieti di sosta.
La piazza Duomo, recentemente riqualificata, è uno spazio progettato appositamente per non essere aggredito dalle automobili. Di sera, quando la Polizia municipale termina il proprio servizio, la piazza viene assalita dalle automobili e la foto documenta ciò che è accaduto ieri sera, L’arciprete Lo Bue non può però gioiere: i saccensi, infatti, la sera parcheggiano in piazza Duomo non per andare in chiesa, ma per frequentare i locali pubblici. E nessuno, a quell’ora, si ricorda che c’è il divieto di sosta. Nella più totale anarchia, accade di tutto…
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…