Piano paesaggistico, Comune di Menfi valuta ricorso al Tar
MENFI. Anche a Menfi, così come avvenuto a Sciacca, alcune osservazioni e rilievi a suo tempo presentati dal Comune e dai cittadini contro i contenuti del Piano Paesaggistico non sono stati recepiti dal decreto dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente pubblicato lo scorso 30 settembre. A sollevare la questione è il locale circolo di “Fratelli d’Italia”, guidato da Giuseppe Mauceri, che ha chiesto un incontro al sindaco di Menfi, Marilena Mauceri. Il primo cittadino, ha predisposto un tavolo di confronto con l’intera giunta, il presidente del consiglio comunale e il commissario di Fratelli d’Italia.
“Il sindaco – dice oggi Mauceri – ha evidenziato che alcune osservazioni poste in essere dal Comune e da semplici cittadini hanno trovato accoglimento da parte dell’ente preposto e che per quanto attiene i rilievi non considerati, gli uffici di concerto con l’amministrazione valuteranno l’opportunità di presentare apposito ricorso al Tar, entro il 27 dicembre 2021”.
Mauceri oggi sottolinea “la proficua e concreta interlocuzione con l’ente Comune, che ha preso atto tempestivamente della richiesta di un momento di confronto, impegnandosi ad attuare tutte le misure atte a salvaguardare il territorio, in ultimo anche attraverso ricorso al TAR entro i sessanta giorni dalla pubblicazione del decreto assessoriale”.