PIANO CONTRASTO RANDAGISMO, REPLICA DEL “SINDACO SOCIAL”: “TUTTO A COSTO ZERO”

Per replicare alle perplessità avanzate ieri dalla commissione sanità e con una interrogazione dal consigliere comunale Salvatore Monte in ordine al piano di contrasto al randagismo messo in atto dal Comune di Sciacca insieme alla Lega Antivivisezione, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti continua ad utilizzare i canali social.

Noi, nel riportare anche le dichiarazioni social dei soggetti che hanno cariche pubbliche, non possiamo comunque non evidenziare la “disattenzione” che il primo cittadino, ma anche di altre figure politiche, stanno mostrando nei confronti dei canali ufficiali della comunicazione, quelli cioè professionali e certificati, non quelli che sono comunque da tenere in considerazione, ma che a volte si presentano poco credibili e zeppi di notizie false.

Il sindaco, comunque, ha voluto chiarire che il progetto è a costo zero per il Comune. E lo ha fatto con un post breve e con i consueti hastag che hanno già fatto discutere e che sanno tanto di provocazione, ovvero “sciaccaavanti” e “nonostantetutto”.

Non sono comunque stati ancora divulgati i dettagli, i contenuti del piano di contrasto al randagismo.