Il Comitato RSU del Tribunale di Sciacca ha consegnato una lettera ai giovani che oggi hanno manifestato contro la violenza.
“Nel condannare- scrive- il vile gesto compito da alcuni delinquenti e disadattati, che nel colpire, in branco, un giovane ritenuto, a loro insindacabile giudizio, colpevole di non si sa quale colpa, ha dato una frustata a tutta la città ed in particolar modo alla gioventù sana di Sciacca che oggi è qui a far sentire alta la propria voce nel condannare con forza l’inqualificabile atto di poche mele marce. Noi esprimiamo tutta la nostra solidarietà al giovane, alla sua famiglia ed a tutti i ragazzi che hanno scelto un altro modo di vivere la loro condizione di giovani, invitandoli anche a non essere indifferenti ed a denunciare tutti fenomeni di cui essi stessi sono vittime. Invitiamo anche le Istituzioni tutte, che con la vigilanza e la prevenzione, a far in modo che questi fenomeni non si ripetano e che siano puniti in modo adeguato”.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…