Alessandro Galluzzo, ventenne saccense, lascia i domiciliari su disposizione del giudice monocratico Cinzia Alcamo. Ha l’obbligo di tenersi a distanza non inferiore di 200 metri da Alfredo Conoscenti, la vittima dell’aggressione subita nel maggio del 2013 ad opera di un gruppo di ragazzi, tra cui 6 minorenni. Galluzzo (difeso dagli avvocati Antonio Turturici e Carmela Bacino) per la pubblica accusa è ritenuto l’autore principale del brutto fatto accaduto in Largo Spada.
Con Galluzzo, sono sotto processo col rito ordinario, anche Calogero Danilo Termine , ventiduenne, e Giuseppe Ciancimino , ventunenne. Per Galluzzo l’accusa è di lesioni gravi personali e atti persecutori. Altri imputati sono Giovanni Cocchiara (difeso dall’avvocato Vincenzo Panarisi), ventunenne, e Mirko Visita, ventunenne, difeso dagli avvocati Giovanni e Sergio Vaccaro. L’accusa è di lesioni gravi personali. Hanno scelto di essere processati col rito abbreviato.
A Palermo, invece, al Tribunale dei minorenni, sono sotto processo 6 minorenni, sempre con l’accusa di lesioni gravi personali. La parte civile è rappresentata dagli avvocati Maurizio Gaudio e Giovanna Craparo. La pubblica accusa è rappresentata dal magistrato Alessandro Moffa.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…