Con i pensionamenti, riemerge la grave carenza di personale. I cinque inserimenti con la mobilità sono inferiori rispetto alle sei unità che lasceranno l’Ufficio della Polizia Municipale
Ci risiamo. A fine anno l’organico della Polizia Municipale soffrirà una situazione numericante deficitaria rispetto agli apporti dovuti con la mobilità. Come è noto, la Polizia Municipale avrebbe biosgno di 30 unità in aggiunta a quelle in servizio. L’unico apporto a sostegno della richiesta del Comando è stata esaudita con 5 unità provenienti da mobilità. Questa cifra viene vanificata a fine anno, quando unità andranno in pensione, mentra due sono state trasferite in altri Uffici dell’ex convento dei gesuiti.
Dunque, dopo poco tempo, il saldo negativo rispetto all’apporto della mobilità è di meno uno. Senza dimenticare il fabbisogno di ulteriori 30 Vigili. Le esigenze della città crescono a dismisura, con flussi turistici, manifestazioni di fine settimana, controllo del territorio, servizi importantissimi quali la lotta all’abusivismo, la gestione del traffico, i servizi a tutela abientale.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…