PERSONALE POLIZIA MUNICIPALE: A FINE ANNO PEGGIO DI PRIMA

Con i pensionamenti, riemerge la grave carenza di personale. I cinque inserimenti con la mobilità sono inferiori rispetto alle sei unità che lasceranno l’Ufficio della Polizia Municipale

Ci risiamo. A fine anno l’organico della Polizia Municipale soffrirà una situazione numericante deficitaria rispetto agli apporti dovuti con la mobilità. Come è noto, la Polizia Municipale avrebbe biosgno di 30 unità in aggiunta a quelle in servizio. L’unico apporto a sostegno della richiesta del Comando è stata esaudita con 5 unità provenienti da mobilità. Questa cifra viene vanificata a fine anno, quando unità andranno in pensione, mentra due sono state trasferite in altri Uffici dell’ex convento dei gesuiti.

Dunque, dopo poco tempo, il saldo negativo rispetto all’apporto della mobilità è di meno uno. Senza dimenticare il fabbisogno di ulteriori 30 Vigili. Le esigenze della città crescono a dismisura, con flussi turistici, manifestazioni di fine settimana, controllo del territorio, servizi importantissimi quali la lotta all’abusivismo, la gestione del traffico, i servizi a tutela abientale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *