“Non è facile fare un pronostico, quando si tratta di interventi che riguardano la riparazione delle strade di Sciacca. Alla Perriera nel tratto che unisce Corso Miraglia e la salita di via Giovanni XXIII, proprio al centro della carreggiata c’è una buca transennata ormai da diversi mesi”.
Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, risale al 27 Novembre 2013 quando si lamentava e portava “all’attenzione della politica l’esistenza di detta buca da almeno quindici giorni da quella segnalazione, successivamente c’è anche stato il crollo di parte di strada di Via Giovanni XXIII , essa è stata ripristinata ma la buca in questione continua a persistere”.
“Adesso, con la chiusura del ponte Cansalamone, il traffico che proviene da San Marco si riversa alla Perriera che come si sa non ha molte strade che la ricongiungono con il centro, quindi ad un aumento notevole di macchine che provocano lunghissime file si va ad unire il transennamento di predetta buca con un rallentamento del flusso viario che fa registrare code già in Viale Leonardo Sciascia”.
Per Ambrogio sarebbe opportuno che l’amministrazione “si interessasse per la risoluzione celere e positiva della questione facendo le opportune segnalazioni a Girgenti Acque che è l’ente cui compete l’intervento, ma è essenziale che da parte dell’Amministrazione ci sia un interessamento energico e deciso nei confronti di costoro”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…