PERDITA FOGNARIA A PIANA GRANDE CAUSATA DA UN INCENDIO. INTERVENTO DI GIRGENTI ACQUE

La Gestione commissariale di Girgenti Acque ha reso noto che è stato possibile intervenire sui luoghi con uomini e mezzi adeguati, con immediatezza, a seguito della “casuale e purtroppo non immediata conoscenza dei fatti, causati da un incendio che ha danneggiato la conduttura”.

La limitazione del danno è stata resa possibile grazie ad un intervento protrattosi durante le ore notturne, consistito nell’interruzione del flusso, prelievo e trasferimento del refluo tramite autoespurgo e ripristino della condotta.

Il danno è stato causato dall’imprudenza di chi ha ammassato sterpaglie nel vallone che sono state incendiate. La gestione commissariale si riserva di effettuare segnalazione alle autorità competenti.

“L’auspicio è che si attui una proficua collaborazione tra cittadini e la gestione commissariale del Servizio Idrico Integrato, dando priorità alla tempestiva segnalazione di situazioni percepite come potenzialmente pericolose o di malfunzionamenti che possono provocare interruzioni del servizio, danni all’ambiente o ai beni privati o pubblici, al fine di consentire un intervento immediato; non limitandosi, come nel caso in specie, alla diffusione della notizia a mezzo dei social media”, conclude la nota di Girgenti Acque.