PER SAN GIUSEPPE ITALIA DEI VALORI PRESENTA IL PROGRAMMA: PER MESSINA SARA’ “INNOVATIVO”

L’appuntamento è ormai settimanale per il dinamico parlamentare Ignazio Messina. Il tocco romano è caratterizzato dalla location delle conferenze stampa che richiama la Dolce Vita felliniana.

Ignazio Messina e Pippo Turco per lunedì 19 marzo (San Giuseppe, l’onomastico di Pippo Turco) presenteranno il programma che sarà sottoposto al consenso elettorale. “Chi lo condivide può stare con noi”, ha detto Messina. Tra le novità salienti del programma elettorale c’è lo schema dell’assessore a “progetto”. Una sorta di consulente che, nell’arco di un tempo ragionevole che gli viene assegnato, deve portare a termine il compito. C’è anche la revoca ai progettisti del Piano regolatore generale, strumento urbanistico superato e non adeguato più alle esugenze del territorio.

Un programma che tiene in debita considerazione la questione delle Terme, ma anche la salvaguardia del Tribunale, “con fatti concreti e non con parole”.

Nel corso della conferenza stampa, Messina ha sottolineato: “Io e Pippo Turco saremo della partita”. I due hanno già elaborato il programma elettorale chiosando che “non staremo ad attendere il salvatore della Città, ancora a 20 giorni dalla presentazione delle liste”. Poi l’invito al Pd: “Il Pd e il Terzo Polo hanno registrato il fallimento del progetto Vito Bono. Il Pd lavori nella direzione dell’unità della sinistra”.

Per quanto riguarda le tasse, Messina “non intende aumentarle”, anzi, il programma è basato “su una rigorosa politica dei tagli degli sprechi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca