Un decreto del dirigente generale dell’assessorato regionale al turismo assegna uin contributo di 8330 euro per la scorsa edizione del Carnevale di Sciacca. La manifestazione saccense è inserita tra le cinquanta di interesse turistico che riceveranno fondi. Assegnati quasi 400 mila euro per eventi sia pubblici che privati.
La presenza nella graduatoria è determinata dall’assegnazione di un punteggio da parte di una commissione di valutazione, punteggio che stabilisce anche l’entità del finanziamento. C’è poco per tutti: il massimo finanziamento, pari a 13.230 euro, lo ha avuto la Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento.
Il Carnevale di Sciacca è nella seconda fascia di finanziamento, quella con un contributo di 8.330 euro. In seguito ad un ricorso è entrata nella lista anche la festa di Inycon di Menfi.
Durissimo il commento dell’assessore comunale Salvatore Monte di fronte al decreto della Regione che assegna al Carnevale di Sciacca un contributo così esiguo. Nonostante il metro utilizzato dagli organismi regionali, che è di riduzione per tutte le manifestazioni, Monte rivolte un ringraziamento ironico: Grazie Crocetta – dice – ti vogliamo bene. E grazie ai politici regionali – ha aggiunto – che hanno dimostrato di voler tutelare la nostra tradizione”
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…