La sempre più probabile assenza di carri allegorici alla prossima edizione del carnevale, alimenta in città allo stesso tempo commenti critici, apprezzamenti da parte di chi ritiene giusto risparmiare in un momento di crisi, ed anche ironiche rappresentazioni di teatro e di cabaret.
E’ il caso di un gruppo di attori locali che in occasione della manifestazione si cimentano nelle tradizionali recite, che in questa occasione hanno realizzato un video amatoriale con cui raccontano le condizioni critiche di “Peppe Nappa”, simbolo della festa. Interpretato da Massimo Napoli, “Peppe Nappa” nel video è il carnevale malato e bisognoso di cure che sono costose e che il Comune attualmente non può permettersi. Eccezionale la battuta “Peppe Nappa malato perchè durante il carnevale 2011 ha bevuto troppo succo d’arancia”.
La caratteristica satira carnevalesca, tutta saccense, emerge, quindi, anche in un momento di difficoltà organizzativa che verrà spiegata nei prossimi giorni in occasione di un’apposita conferenza stampa. Gli appassionati della festa non demordono e sperano in un salvataggio in extremis, mentre il mondo politico critica l’operato dell’amministrazione comunale. E c’è anche chi mette nei negozi cartelli listati a lutto.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…