Il Presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca spiega che l’atto deve far parte della seduta Question Time del Consiglio comunale
“L’interrogazione del consigliere David Emmi con cui si chiede all’amministrazione di revocare il divieto di distribuzione di vino dal carro di Peppe Nappa non può essere trattata nella seduta di domani del consiglio comunale”.
Lo ha detto oggi pomeriggio il presidente Filippo Bellanca, in ordine alla richiesta presentata da Emmi di trattare l’interrogazione alla prima seduta utile. Il rappresentante del Pdl vorrebbe che l’interrogazione si trattasse prima dell’inizio del Carnevale, ma con la nuova procedura del Question tine, l’atto non può essere discusso separatamente. Ed allo stato attuale non c’è convocata una imminente seduta per trattare le interrogazioni.
“Non entro nel merito della richiesta di Emmi – aggiunge Bellanca – il consigliere esercita pienamente le sue funzioni e porta alle valutazioni dell’amministrazione una richiesta legittima, ma ci sono delle regole e dobbiamo rispettare il regolamento approvato da tutto il consiglio all’unanimità”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…