PDL: ANGELINO ALFANO NOMINATO SEGRETARIO POLITICO

Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, è stato nominato segretario politico del Pdl. Dovrà dimettersi dalla carica di governo. “La nomina di Angelino Alfano a segretario politico nazionale del Pdl- ha detto Berlusconi- serve per ridare slancio al partito e per recuperare il consenso nell’elettorato. Alfano e’ giovane e ha fatto bene come ministro ed e’ ben voluto da tutti”.

Sono le argomentazioni usate dal premier Silvio Berlusconi secondo quanto riferito dai diversi presenti nel corso dell’Ufficio di Presidenza del Pdl tutt’ora in corso a Palazzo Grazioli. E’ la prima volta che Berlusconi affida il proprio partito ad un segretario nazionale, figura tradizionale che richiama gli storici partiti politici. Non era accaduto con Forza Italia e, fino ad oggi, nemmeno con il Pdl. Tanto che nello statuto del Popolo della libertà la carica di segretario non è nemmeno prevista. Il consiglio nazionale verrà quindi convocato entro giugno per formalizzare l’introduzione di questa nuova figura. Il neo segretario, quindi, affiderà le deleghe ai tre coordinatori del Pdl: a Denis Verdini l’organizzazione, a Ignazio La Russa la propaganda e a Sandro Bondi la filosofia dei valori.

E tempestivamente è arrivata la nota dell’onorevole Antonino Bosco, coordinatore provinciale del Pdl:  “Esprimo la mia personale soddisfazione e quella di tutto il coordinamento provinciale del Pdl di Agrigento nell’apprendere della nomina di Angelino Alfano a segretario nazionale del Partito, con il ruolo di guida politica del partito. L’incarico, che sarà ufficializzato nel consiglio nazionale che si terrà nei prossimi giorni, sancisce l’impegno coerente e continuo che Angelino Alfano ha mostrato nei confronti del Popolo della Libertà. Un politico giovane, ma immensamente capace, che conosce approfonditamente i problemi del Paese, che tiene nella massima considerazione la necessità che il Piano per il Sud del Governo dia le risposte migliori per superare il gap che divide il mezzogiorno dal resto dell’Italia. Sono pienamente convinto- continua Bosco-  che il metodo organizzativo, già dimostrato in ambito regionale con il coordinamento di Forza Italia in Sicilia, darà oggiAggiungi un appuntamento per oggi la spinta giusta, rappresenterà il punto di riferimento necessario per rafforzare dalle basi, ripartendo dal territorio, dai giovani, nella costante affermazione della legalità e della trasparenza delle idee, il Popolo della libertà. Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro, vogliamo ricordare ad Angelino Alfano che può contare su di noi, sui giovani della provincia di Agrigento, che conoscono le sue qualità, la sua capacità, il suo impegno sincero e onesto.”

Per l’onorevole Enzo Fontana,  “la scelta di Angelino Alfano alla guida del Pdl e la tempestività con cui si è data risposta ai risultati delle ultime amministrative dimostra la forza e la lungimiranza di una classe dirigente che sa guardare al futuro e che investe su un uomo che ha ampiamente dimostrato, negli incarichi ricoperti, sia a livello di partito che di governo, di avere tutte le carte in regola affinche il Partito possa continuare ad essere protagonista indiscusso sulla scena politica dell’Italia di oggi e di domani”. 
 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca